Meteo, torna il sereno nel weekend in Sicilia: le previsioni - QdS

Meteo, torna il sereno nel weekend in Sicilia: le previsioni

Meteo, torna il sereno nel weekend in Sicilia: le previsioni

Redazione  |
venerdì 20 Giugno 2025

Le previsioni per domani e domenica nel terzo weekend di giugno in Sicilia

Torna il sereno in Sicilia dopo giornate difficili legate al maltempo e a forti disagi nelle città dell’Isola. Ma da domani il Sole tornerà a splendere in tutta la Regione con cieli poco nuvolosi e solo qualche rischio isolato di pioggia nelle zone interne.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Le previsioni meteo per sabato 21 giugno in Sicilia

Secondo quanto riporta 3BMeteo.it un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenicolitorale ionico e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle zone interne cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Rasserena in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3900 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia poco mosso; Canale da mosso a poco mosso Sud Ovest.

Tempo in miglioramento

Una circolazione ciclonica in quota, riporta 3BMeteo, in isolamento tra il basso Tirreno e le Isole Maggiori seguita ad apportare condizioni di marcata instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali; venerdì con apice dei fenomeni in Sicilia con rovesci temporaleschi che localmente potranno assumere carattere di forte intensità. Instabilità sparsa, prevalentemente concentrata nelle ore pomeridiane, sulla medio-bassa Campania e in Calabria, con particolare riferimento a Cilento, Pollino, Cosentino, Sila, Serre e Aspromonte, in parziale estensione alla fascia tirrenica.

Caldo in temporanea attenuazione. Un deciso miglioramento del tempo è atteso a partire dal weekend del 21-22 giugno per effetto del nuovo rinforzo del promontorio subtropicale. Dettagli e previsioni sempre aggiornate sul nostro sito o scaricando l’App gratuita di 3B Meteo.

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Preferenze Privacy
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017