Ancora allerta meteo in Sicilia per domenica 9 novembre 2025. Infatti, è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale allerta gialla in tutte le 9 province siciliane. Nel bollettino si legge che dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore si prevedono precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità e frequenti attività elettriche e forti raffiche di vento.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le previsioni meteo in Sicilia per domenica 9 novembre 2025: allerta gialla in tutta l’Isola
Secondo quanto si legge su 3BMeteo, la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Invece, sul litorale ionico e zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità ed assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata.
Sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Nelle aree centrali dell’Isola cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata schiarite. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in attenuazione e in rotazione a occidentali. Zero termico nell’intorno di 2800 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia mosso.

