La metropolitana allagata a New York e le strade invase dall’acqua: è il risultato della forte ondata di maltempo che in queste ore sta colpendo il nord-est degli Stati Uniti.
Le immagini spaventose hanno fatto e continuano a fare il giro dei social. Innumerevoli i danni non solo a New York ma anche nel New Jersey, dove è stato dichiarato lo stato d’emergenza.
Guarda tutti i video virali, visita la QdSTv – CLICCA QUI
Metropolitana allagata e caos a New York per il maltempo
Un video postato sul social X dall’utente Juan Luis Landaeta mostra una stazione della metropolitana di New York (la “28th Street station”) sommersa dall’acqua, dopo che lunedì forti piogge hanno colpito il Nord-Est degli Stati Uniti.
A causa del maltempo, sarebbe stata necessaria la sospensione di alcune corse mentre altre avrebbero subìto forti rallentamenti. Alcuni residenti sarebbero rimasti bloccati perfino nelle proprie case e nei negozi a causa degli allagamenti. Diversi gli interventi di soccorso.
L’avviso
L’U.S. National Weather Service (NWS) ha emesso un avviso sull’ondata di maltempo che sta interessando il nord-est degli USA e che proseguirà anche per la giornata di martedì. La governatrice dello Stato di New York Kathy Hochul e le autorità competenti invitano i cittadini a non lasciare le abitazioni se non in casi di stretta necessità, a prepararsi a eventuali evacuazioni e a tenersi lontani dai corsi d’acqua a rischio.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
