Home » Metropolitana Catania, corse estese a mezzanotte. Cancelleri: “Risorse da 5,2 milioni annui”

Metropolitana Catania, corse estese a mezzanotte. Cancelleri: “Risorse da 5,2 milioni annui”

Metropolitana Catania, corse estese a mezzanotte. Cancelleri: “Risorse da 5,2 milioni annui”

Ad annunciarlo il Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti, Giancarlo Cancelleri: “Così tutti i giorni, festivi compresi”

La Metropolitana di Catania rimarrà in servizio dalle ore 6 del mattino fino alla mezzanotte. Lo ha annunciato su Facebook il Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti, Giancarlo Cancelleri.

Nei giorni il scorso proprio Cancelleri aveva annunciato l’impegno assunto dal Ministero per assegnare a FCE la somma necessaria per l’estensione del servizio.

Attualmente, infatti, le corse sono garantite dalle 6,40 alle 21 con cadenza di 15 minuti l’una dall’altra.

Cancelleri: “Fondamentale rendere efficiente trasporti”

“Saranno 5,2 milioni le risorse implementate ogni anno e per gli anni a venire, cosi da poter garantire un servizio di metropolitana che va dalle ore 6 alle ore 24 tutti i giorni, compresi i festivi”, scrive Cancelleri.

“Per molti potrà sembrare poco, ma posso garantirvi che non è cosi”, continua.

“In un momento storico molto critico per il nostro Paese, dovuto all’incremento dei costi dell’energia, dei carburanti e di molte materie prime, intensificare, ammodernare e rendere efficiente il trasporto pubblico è fondamentale, affinché si possa dare una reale alternativa all’utilizzo delle auto”, fa notare il Sottosegretario.