Ha passato la notte fuori casa con alcuni amici, ma quella che avrebbe dovuto essere una serata di divertimento si è trasformata in una tragedia. Dopo sei giorni in ospedale è morta Jennifer Alcani, tredicenne di Lecco, coinvolta in un terribile incidente alle 5 di notte di venerdì 10 gennaio 2025 ad Abbadia Lariana.
La tragedia
La giovane, 14 anni anni da compiere ad aprile, era ricoverata in Rianimazione all’ospedale Manzoni, dove si trovava in prognosi riservata sin dal giorno dello schianto, verificatosi intorno alle 5 di venerdì 10 gennaio 2025. E oggi, nonostante i tentativi disperati dei medici di salvarle la vita, il suo cuore ha cessato di battere.
La serata con gli amici e l’incidente
L’incidente si era verificato nel territorio comunale di Abbadia Lariana, all’imbocco della galleria per Lecco. A quell’ora la visibilità era ancora ridotta, e lo schianto aveva coinvolto tre giovanissimi. Tra loro la ragazzina che aveva trascorso la notte fuori casa, senza che la madre lo sapesse. Secondo le ricostruzioni fatte sinora, gli amici la stavano riaccompagnando a casa, dove pensava di rientrare senza che i genitori si accorgessero di nulla.

