Emergono nuove indiscrezioni sullo stato di salute di Michael Schumacher, il leggendario campione di Formula 1 alla guida della Ferrari, rimasto gravemente coinvolto il 29 dicembre 2013 in un terribile incidente sugli scii a Meribel che ha cambiato drammaticamente la sua vita.
“Schumacher non è più costretto a letto”
Secondo alcune notizie provenienti dall’Inghilterra, l’ex pilota del Cavallino Rampante non sarebbe più costretto a letto. A rivelarlo è il “Daily Mail”. La lenta ripresa del 57enne tedesco continua a rimanere protetta dalla privacy: il 7 volte iridato viene visto quotidianamente solo dai familiari più stretti e da una ristretta cerchia di amici fidati. Stando a quanto affermato da fonti vicine alla famiglia, Schumi sarebbe adesso in grado di stare seduto su una sedia a rotelle con la quale verrebbe accompagnato all’interno della sua tenuta da 30 milioni di sterline a Maiorca e nella sua residenza da 50 milioni di sterline a Gland, sulle rive del Lago di Ginevra. A prendersi cura di lui c’è Corinna Betsch, sua moglie da 30 anni, insieme a un team di infermieri e terapisti che garantiscono assistenza 24 ore su 24, con costi che ammontano a decine di migliaia di sterline a settimana.
“Schumacher capisce alcune cose che avvengono attorno a lui”
Secondo altri rumors, il pluricampione del mondo di Formula 1 sarebbe affetto dalla cosiddetta sindrome locked-in. Si tratta di una condizione in cui i pazienti sono coscienti e pienamente consapevoli, ma incapaci di rispondere se non tramite battiti di ciglia. Tuttavia, diverse fonti hanno confermato che persino questo scenario, già di per sé drammatico, non corrisponde alla realtà. “La sensazione è che capisca alcune delle cose che accadono intorno a lui, ma probabilmente non tutte”,
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

