Sono stati circa cento gli animali da affezione microchippati in occasione della giornata itinerante di microchippatura gratuita per cani e gatti che si è svolta nel Centro Guadagna, a Palermo. A renderlo noto è l’assessore comunale al Benessere animale, Fabrizio Ferrandelli. Egli è stato presente sul posto per questo nuovo appuntamento promosso dal Comune di Palermo. Il tutto in collaborazione con il settore veterinario dell’Azienda sanitaria provinciale, il gruppo cinofili della Polizia municipale e dei vigili del fuoco e della rete delle associazioni animaliste.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Ferrandelli: “Messaggio culturale di quei palermitani che amano gli animali”
“Anche oggi – ha commentato l’assessore Fabrizio Ferrandelli presente sul posto in questo appuntamento promosso dal Comune di Palermo – abbiamo vissuto una straordinaria giornata che ha visto un buon numero di cittadini portare per la microchippatura i propri animali da affezione”.
“Questo dimostra che il messaggio culturale che inviamo ormai da mesi attecchisce nella coscienza di quei palermitani che amano gli animali e che sanno di trovare supporto nelle istituzioni nei vari quartieri della città dove si organizzano questi appuntamenti. – ha concluso l’assessore al Benessere animale- Questa è l’occasione per ringraziare per la collaborazione anche il Centro Guadagna che ha messo a disposizione la logistica.”

