Home » Microsoft, finisce un’era: chiude Skype

Microsoft, finisce un’era: chiude Skype

Microsoft, finisce un’era: chiude Skype
Skype Imago

Il servizio di chiamata e messaggistica famoso in tutto il mondo, e attivo da 21 anni, sarà chiuso definitivamente a maggio 2025.

Si chiude un’era. Microsoft ha annunciato che il servizio di chiamata e messaggistica famoso in tutto il mondo, e attivo da 21 anni, sarà chiuso definitivamente a maggio 2025. La società fondata da Bill Gates ha già iniziato a suggerire agli utenti di Skype di migrare verso la sua altra, sempre gratuita, Teams.

La storia di Skype

La fama internazionale di Skype è decollata negli anni 2000. Come molti ricorderanno, il vantaggio stava tutto nel poter chiamare – ma anche videochiamare – una o più persone senza dover pagare una compagnia telefonica. Ma con l’avvento degli smartphone, e con altri competitor sotto le luci della ribalta durante la pandemia, sono iniziati i guai. Alcuni utenti addirittura ignorano che esista ancora Skype.

Cosa succede con Teams

Nei prossimi giorni, Microsoft inizierà a permettere agli utenti di accedere a Teams con le credenziali Skype, con un trasferimento automatico sia dei contatti e delle chat di Skype. Sarà anche possibile esportare i propri dati Skype. Chi ha dei crediti sulla piattaforma potrà usarli su Teams.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI