Sono 500 le persone partite dalla Libia che si trovano attualmente in pericolo. L'avviso di Alarm Phone: "Vanno salvati subito!".
Un barcone con 500 migranti a bordo si troverebbe attualmente in pericolo al largo delle coste siciliane. A diffondere l’allarme, sottolineando la grave situazione di pericolo, è stata Alarm Phone attraverso un messaggio diffuso attraverso il proprio profilo Twitter.
“Alarm Phone è in contatto con circa 500 persone su un barcone partito dalla Libia, ci ha chiamato dall’area SAR italiana. Abbiamo allertato le autorità competenti. Non perdete tempo: mandate subito i soccorsi!“, si legge nel tweet.
Migranti in pericolo, appello unanime
Secondo le indicazioni fornite da Alarm Phone, il barcone si troverebbe a Sud-Est della Sicilia, nel mar Ionio, a distanza dalla costa del Siracusano.
L’allarme è stato rilanciato anche da Mediterranea Saving Humans che parla di “500 vite in pericolo a Sud della Sicilia”. L’Ong sollecita inoltre il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Viminale e Palazzo Chigi a intervenire al più presto, fornendo i soccorsi alle persone in difficoltà.