Home » Province » Trapani » Tragedia migranti nel Mediterraneo, altro cadavere recuperato in mare nel Trapanese

Tragedia migranti nel Mediterraneo, altro cadavere recuperato in mare nel Trapanese

Tragedia migranti nel Mediterraneo, altro cadavere recuperato in mare nel Trapanese
Foto Adnkronos

I vigili del fuoco sono intervenuti ieri sera nella frazione di Frassino, a Custonaci. L’intervento, su richiesta dei carabinieri, è scattato intorno alle 19,45 di ieri

Il mar Mediterraneo continua a restituire corpi senza vita, presumibilmente di migranti. Ancora una volta nel Trapanese. I vigili del fuoco, infatti, sono intervenuti ieri sera nella frazione di Frassino, a Custonaci e hanno recuperato un cadavere.

L’intervento, su richiesta dei carabinieri, è scattato intorno alle 19,45 di ieri. Sul posto anche personale della capitaneria di porto di San Vito Lo Capo. Le operazioni sono terminate intorno alle 22,30. La salma in avanzato stato di decomposizione sarebbe di un migrante.

Nei giorni scorsi altri ritrovamenti, si temono naufragi fantasma

Già nei giorni scorsi altri corpi erano stati riaffiorati in mare a Marsala, Trapani e Pantelleria. Potrebbero essere vittime di naufragi fantasma avvenuti nel Mediterraneo centrale. Nei giorni scorsi Mediterranea Saving Humans aveva parlato di circa mille persone disperse in mare durante il ciclone Harry.

Trovato un cadavere in mare a Marsala

Pochi giorni fa, dunque, un cadavere è stato avvistato nelle acque di fronte il lungomare sud di Marsala, poco prima della zona delle spiagge. Sul luogo è intervenuta una motovedetta dell’ufficio circondariale marittimo.

Le operazioni di recupero del corpo sono difficili a causa delle cattive condizioni del mare. Presenti anche i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it