“Domani, martedì 30 giugno, alle 14.00 riceveremo il Ministro dell’interno Lamorgese al Comitato Bicamerale Schengen presso Palazzo San Macuto per un`audizione su politiche immigrazione, asilo ed Europol”.
Lo ha detto Eugenio Zoffili, deputato della Lega Nord e Presidente del Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione.
“Un’occasione preziosa – si legge in una nota – per riferire i tanti problemi che abbiamo raccolto nella nostra recente missione in Sicilia, a Pozzallo, Porto Empedocle e Lampedusa”.
“Dopo quello che ho visto con i miei occhi e vissuto sul campo – ha detto l’esponente leghista – chiederò al Ministro di chiudere immediatamente i porti e che siano al più presto inviati mezzi e rinforzi di militari e forze dell’ordine per contrastare l’immigrazione clandestina e il traffico di esseri umani in mare e su terraferma e garantire così la sicurezza dei cittadini e del nostro Paese”.
