Ci sono diverse criticità - secondo quanto emerge da fonti della Procura - che vanno esaminate e studiate. A convocare il vertice è stato direttamente il procuratore capo Luigi Patronaggio
E’ stato convocato per domattina, in Procura ad Agrigento, un vertice fra le forze dell’ordine e gli stessi pm per analizzare la situazione sbarchi e le condizioni dell’hotspot di contrada Imbriacola di Lampedusa.
Ci sono diverse criticità – secondo quanto emerge da fonti della Procura – che vanno esaminate e studiate. A convocare il vertice è stato direttamente il procuratore capo Luigi Patronaggio.
Nella giornata di ieri, nella struttura di primissima accoglienza della più grande isola delle Pelagie, si è arrivati a 1.448 ospiti a fronte di una capienza massima prevista di 250 persone.
Ed inoltre, sempre ieri, s’è registrato lo sbarco di 538 persone stipate su un unico barcone. 243 profughi erano egiziani, 114 marocchini, 107 del Bangladesh, 3 dello Yemen, 2 dell’Algeria, 2 della Palestina, 30 della Siria, 10 della Nigeria, 14 del Sudan, 7 del Ghana, 5 dell’Eritrea e 1 del Ciad.