Home » Migranti, doppio sbarco nella notte a Lampedusa

Migranti, doppio sbarco nella notte a Lampedusa

Migranti, doppio sbarco nella notte a Lampedusa
A coast guard boat searches for migrants at sea near the Sicilian island of Lampedusa, southern Italy, Sunday, Nov. 24, 2019. Italian news reports say the Italian coast guard has recovered seven bodies of migrants near Lampedusa and kept up its search Sunday of rough seas for as many as 13 other migrants feared missing after their boat capsized on Saturday. (ANSA/AP Photo/Mauro Seminara)

Arrivate cinquantatré persone a bordo di due diversi piccoli natanti. Sono bloccate sul molo Favarolo perché ieri le condizioni del mare, che non miglioreranno fino a domani, non avevano consentito al traghetto di linea di approdare



Due piccole imbarcazioni, con a bordo dieci tunisini e 43 subsahariani, sono arrivate la notte scorsa a Lampedusa,

I migranti, fra i quali ventiquattro donne, si trovano al momento su molo Favarolo.

Il traghetto di linea, Porto Empedocle-Lampedusa, ieri sera non ha mollato l’ancora da Porto Empedocle e dunque stamani non è stato possibile trasferire le persone.

Le condizioni del mare continueranno, verosimilmente, ad essere proibitive anche stanotte e quindi, a quanto pare, per il secondo giorno consecutivo il servizio di collegamento marittimo dovrebbe rimanere sospeso.

Non è ancora chiaro dove verranno ospitati, anche temporaneamente, i cinquantatré migranti.

Nell’hotspot di contrada Imbriaccola ci sono 116 persone (a fronte di una capienza massima per 96) sbarcate la scorsa settimana e da allora posti, con ordinanza sindacale, in stato di quarantena.

Nei giorni scorsi è giunta davanti a Porto Empedocle la nave Zazà che sarà utilizzata per la quarantena dei migranti.