Home » Politica » Migranti, Furlan (Iv): “Non diventino invisibili per colpa della burocrazia”

Migranti, Furlan (Iv): “Non diventino invisibili per colpa della burocrazia”

Migranti, Furlan (Iv): “Non diventino invisibili per colpa della burocrazia”

Lo ha dichiarato la senatrice di Italia Viva Annamaria Furlan, presentando la sua proposta di legge asul permesso di soggiorno per lavoratori stranieri

Sul tema dell’immigrazione si è soffermata la senatrice di Italia Viva Annamaria Furlan, che ha presentato una proposta di legge asul sul permesso di soggiorno per lavoratori stranieri durante la trasmissione Mediaset “Superpartes”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Furlan: “Serve un periodo di tempo per rimettersi in regola”

“Quando, per motivi indipendenti dalla volontà del migrante – anche solo burocratici – un contratto non va in porto, quella persona non può diventare immediatamente clandestina. Serve un periodo di tempo per rimettersi in regola, un permesso di soggiorno per attesa occupazione di almeno un anno per regolarizzarsi e trovare un nuovo lavoro”. Lo ha dichiarato la senatrice di Italia Viva Annamaria Furlan, presentando la sua proposta di legge asul permesso di soggiorno per lavoratori stranieri questa mattina durante la trasmissione Mediaset ‘Super partes’.

“Il punto è evitare che queste persone diventino invisibili”

“Il punto non è solo evitare un’espulsione improvvisa, ma impedire che queste persone diventino invisibili: senza documenti non possono curarsi, studiare, accedere ai servizi essenziali, e finiscono così esposte al rischio di essere reclutate dalla criminalità organizzata. È un dovere civile e sociale dare loro la possibilità di restare nella legalità- ha concluso la senatrice- e nella dignità del lavoro”.