Home » Ancora arrivi a Lampedusa, nuovi sbarchi nella notte: rintracciati più gruppi di migranti

Ancora arrivi a Lampedusa, nuovi sbarchi nella notte: rintracciati più gruppi di migranti

Ancora arrivi a Lampedusa, nuovi sbarchi nella notte: rintracciati più gruppi di migranti
Hotspot-Lampedusa

Si registrano nuovi sbarchi di migranti a Lampedusa. Diversi gruppi sono stati fermati sulle coste dell’isola siciliana.

Proseguono gli sbarchi di migranti sull’isola di Lampedusa. Nelle scorse ore si sono registrati numerosi arrivi lungo le coste lampedusane, con cinque imbarcazioni che hanno toccato terra.

Gli arrivi sono avvenuti tra la tarda serata di ieri e le prime luci dell’alba di oggi, con 186 migranti giunti a Lampedusa. Un primo gruppo di 17 persone è stato rintracciato ieri sera sulla terraferma, così come altri 31 migranti, tra cui 3 donne e 6 minorenni.

Diversi migranti fermati nella notte

Nella notte altri tre gruppi di persone, rispettivamente composti da 50, 48 e 40 soggetti, sono stati rintracciati sull’isola. Si tratta di soggetti provenienti da Ghana, Egitto, Burkina Faso, Sudan sud Sudan, ma anche dal Bangladesh, Eritrea, Marocco, Egitto e Somalia.

Tutti i migranti arrivati sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola. Nel frattempo, nella giornata di ieri, è avvenuto il trasferimento di 175 persone da Lampedusa a Porto Empedocle attraverso la nave Galaxy.