Home » Ancora migranti in Sicilia, arrivati in 170 a Pozzallo

Ancora migranti in Sicilia, arrivati in 170 a Pozzallo

Ancora migranti in Sicilia, arrivati in 170 a Pozzallo
the 70 migrants recovered at sea by a patrol boat of the harbor master’s office and taken to the commercial pier of the island of Lampedusa,Sicilu Island, southern Italy, 3 September 2020. Accompanying operations in the reception center are underway. The conditions inside the center are already very difficult and this new landing puts the police and the men who manage the hot spot in further difficulty, who have been working in extreme conditions for months. ANSA/ELIO DESIDERIO

Ancora arrivi di migranti in Sicilia. Un nuovo sbarco è avvenuto ieri sera poco dopo le 20,30 a Pozzallo, in provincia di Ragusa, con 170 persone che sono state soccorse da un’imbarcazione della Guardia Costiera.

Il salvataggio è avvenuto al largo delle coste sud-orientali dell’Isola, a circa 40 miglia dalla località di Portopalo.

I migranti si trovano tutti in buone condizioni di salute. Una volta portati a terra, i naufraghi sono stati sottoposti alle misure sanitarie del caso.

Migranti, ancora richieste di soccorso nel Mediterraneo

Il Mediterraneo continua a essere luogo di soccorso per i migranti che si apprestano a compiere la traversata della speranza per raggiungere l’Europa.

Soltanto paio di giorni fa Alarm Phone aveva ricevuto un SOS da parte di un gruppo di persone partite dalla Libia che si trovavano in difficoltà al largo della Sicilia.

Foto di repertorio