Home » Migranti, in 60 soccorsi al largo della Libia: ci sono tre cadaveri e una dispersa

Migranti, in 60 soccorsi al largo della Libia: ci sono tre cadaveri e una dispersa

Migranti, in 60 soccorsi al largo della Libia: ci sono tre cadaveri e una dispersa
migranti sbarco naufragio

Secondo quanto emerso, l’imbarcazione – che era diretta verso Lampedusa – è stata soccorsa nelle coste libiche quando purtroppo c’erano già ormai tre cadaveri tra i presenti a bordo

Nuovi sbarchi sulle coste della Libia dove, nelle scorse ore, sono stati salvati dalla Ong Nadir almeno 60 migranti. Secondo quanto emerso, l’imbarcazione – che era diretta verso Lampedusa – è stata soccorsa nelle coste libiche quando purtroppo c’erano già ormai tre cadaveri tra i presenti a bordo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Migranti, sono 60 gli ultimi soccorsi nei pressi della Libia

A salvare i migranti diretti a Lampedusa e in difficoltà nei pressi della costa libica è stata la preziosa attenzione e rapidità messa in campo dalla Ong Nadir. Questa, recuperati i tre cadaveri, ha poi soccorso una donna arrivata al quarto mese di gravidanza e un minore con grandi ustioni.

Il soccorso e il trasporto su Lampedusa

I due, così come altre dodici persone, sono stati trasportati a Lampedusa e, una volta arrivati nell’isola, sono stati messi in campo tutti i soccorsi del caso. Tra le persone arrivate all’hotspot di Lampedusa anche altre quattro donne e cinque minori, con il totale di migranti soccorsi nelle ultime ore che tocca quota 60. Purtroppo invece, oltre ai tre decessi, risulta anche una donna dispersa, probabilmente l’unica persona a bordo di cui non si hanno tracce.

Immagine di repertorio