Calcio

Milan, Ibrahimovic: “Milano casa mia, potrei restare qui dopo il ritiro”

Spinge per tornare in campo, Zlatan Ibrahimovic.

Il fuoriclasse svedese continua ad allenarsi senza sosta per recuperare definitivamente dall’operazione al legamento crociato del ginocchio destro dello scorso maggio e rimettersi a disposizione del suo Milan per il 2023.

Ibra ha ancora voglia di gol e magie. Di essere decisivo per la squadra di Pioli e far sognare, ancora una volta, il popolo rossonero.

Nel frattempo, il 41enne di Malmoe ha rilasciato un’intervista ad Alberto Angela per “Stanotte a Milano”, parlando anche del rapporto speciale instauratosi tra lui e la città lombarda.

“Giocare a San Siro mi fa un grande effetto – afferma Ibra – qua per 8-9 anni ha fatto parte della mia carriera, ho avuto la fortuna di vincere trofei importanti, giocare con grandi campioni, lavorare con grandi allenatori e ho conosciuto la città, che per me è come una seconda casa. Ho passato tanti anni qua, ho conosciuto gente che mi fa sentire a casa, sto molto bene. Godo, vivo e mi sento vivo. Non è un segreto che potrei rimanere qui dopo la fine della mia carriera”.

Ibrahimovic: “Consiglio ai giovani? Giocate a calcio per voi stessi”

Incalzato dal noto conduttore e figlio d’arte, Zlatan Ibrahimovic ha voluto dare dei consigli anche a tutti i giovani che sognano di fare i calciatori o le calciatrici.

“Che consiglio darei a un ragazzo o una ragazza che vuole iniziare a giocare a pallone? Prima di tutto fai quello che ti rende felice – ha spiegato l’asso svedese – Non devi fare le cose per altre persone, lo devi fare per te stesso, credi in te stesso. Questo ti porta avanti a lungo”.