I XXV Giochi olimpici invernali si svolgeranno dal 6 al 22 febbraio 2026 a Milano e Cortina d’Ampezzo. Le gare si disputeranno anche ad Assago, Bormio, Livigno, Predazzo, Rho, Tesero, e così via. Invece, le Paralimpiadi si terranno poco dopo, dal 6 al 15 marzo: quindi per un paio di mesi, l’intera area vedrà impegnati più di 3.500 atleti provenienti da una novantina di Paesi alle cui prestazioni assisteranno 2,5 milioni di spettatori attesi da ogni parte del mondo.
Le posizioni aperte
La preparazione delle piste, la costruzione degli alloggi e quant’altro sono costate 5,7 miliardi di euro (la spesa inizialmente prevista era di 1,4 miliardi di euro). È comunque evidente che per portare avanti l’evento ci sarà bisogno di un bel po’ di personale: è stato, infatti, calcolato che le figure da impiegare saranno tra le 4.500 e le 5.000, e le selezioni stanno entrando nel vivo. Così, l’agenzia per il lavoro Manpower è alla ricerca di 400 tra: addetti biglietteria, addetti lavaggio stoviglie, addetti pulizie, addetti sicurezza, autisti, personale food & beverage (banconisti, cassieri, cuochi).
I requisiti
Requisiti: esperienza (a volte anche breve) nella mansione, affidabilità, autonomia operativa, capacità di lavorare anche sotto stress, preferibile conoscenza dell’inglese (la conoscenza di altre lingue è considerato un plus), disponibilità ai turni e all’impegno nei week end e giorni festivi.
Contratto a tempo determinato: la domanda
Il contratto è a tempo determinato (tutta la durata dei Giochi). È prevista una formazione iniziale completa, sia on line che in presenza, per preparare al meglio i candidati. Curriculum dal sito: https://www.manpower.it/it/trova-lavoro/opportunita-in-evidenza-evento-sportivo-2026.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

