Amos Monaser e Stefania Costantini, la coppa azzurra del doppio misto del curling, tornano a sorridere e battono nettamente la Svizzera per 12-4 nella terza partita del girone eliminatorio ai Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026. Pronto, dunque, il riscatto dopo la sconfitta di ieri col Canada. Più tardi l’Italia affronterà l’Estonia al Cortina Curling Olympic Stadium.
Ieri l’esordio vincente con la Corea del Sud e il ko con il Canada
I campioni olimpici in carica (oro a Pechino 2022, ndr) ieri avevano chiuso la prima giornata con un una vittoria e una sconfitta. Il successo all’esordio: Monaser (che sarà tra i portabandiera) e Costantini sono stati i primi a scendere in gara in questa edizione delle Olimpiadi, che sarà inaugurata ufficialmente questa sera alle 20, battendo 8-4 la Corea del Sud ieri mattina.
Poi nel pomeriggio la sconfitta con il Canada (Jocelyn Peterman e Brett Gallant), per 7-2 che ha interrotto una striscia di 23 successi consecutivi che aveva permesso loro di arrivare a questo appuntamento conquistando anche il mondiale dello scorso anno.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

