Prosegue il viaggio della fiamma olimpica in vista dei Giochi di Milano-Cortina 2026. Dopo Roma, la Calabria, la Puglia, è il momento della Sicilia, con un tedoforo d’eccezione: la campionessa del mondo di pallavolo Myriam Sylla, nata e cresciuta a Palermo.
Il percorso
Lunedì da Castelvetrano la fiamma si dirigerà verso Mazara del Vallo, Marsala, Trapani e Monreale per poi fermarsi alla City Celebration di Palermo. Ogni giorno, infatti, la fiamma si ferma in una città in cui vengono organizzate grandi attività di intrattenimento, dalla musica, alle foto alle lattine di Coca-Cola personalizzate, fino al corner in cui provare gli sport olimpici.
Da Cefalù fino a Messina
Martedì 16 dicembre si arriva a Cefalù, poi Enna, Caltanissetta, Lampedusa e infine Agrigento. Mercoledì passerà per Licata, Gela, Caltagirone e Ragusa fino a Noto e Siracusa. Giovedì 18 dicembre le tappe previste sono Priolo Gargallo, Augusta e Lentini poi Nicolosi per addentrarsi nel parco dell’Etna e Catania. Venerdì 19 dicembre, ultimo giorno di permanenza in regione, il viaggio proseguirà in direzione Acireale per poi passare da Giarre, Taormina e finire il proprio percorso a Messina, dove la fiamma salperà verso lo stretto in direzione Reggio Calabria.

