Home » Askanews » Milano Cortina, Stellantis premium partner con flotta di 3mila veicoli

Milano Cortina, Stellantis premium partner con flotta di 3mila veicoli

Milano Cortina, Stellantis premium partner con flotta di 3mila veicoli

Dei brand italiani. Elkann: conferma impegno verso Paese e sport

Milano, 10 nov. (askanews) – Con una flotta di circa 3.000 veicoli, Stellantis, attraverso i suoi brand italiani – Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Maserati – sarà l’Automotive Premium Partner dei XXV Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

L’evento sportivo globale, che prenderà il via a Milano il 6 febbraio 2026 allo stadio San Siro di Milano, vedrà protagonisti circa 3.500 atlete e atleti da tutto il mondo. La Cerimonia di Chiusura dei Giochi si svolgerà il 22 febbraio 2026 all’Arena di Verona. Seguiranno i Giochi Paralimpici, dal 6 al 15 marzo.

“Stellantis – ha sottolineato il presidente di Stellantis, John Elkann – sarà al fianco degli atleti, delle istituzioni e delle comunità dei Giochi di Milano Cortina 2026. Con il nostro concreto impegno a favore del Paese e dello sport, saremo felici e orgogliosi di accompagnare l’Italia ad essere protagonista del massimo evento sportivo al mondo: le Olimpiadi”.

La partnership con Milano Cortina 2026 si inserisce nel programma di riconnessione con il territorio e le sue persone volto a valorizzare il patrimonio unico dei marchi italiani del gruppo. Fiat celebrerà la partnership con una serie speciale per il mercato italiano fra cui la Fiat 600 Sport Edizione Milano Cortina 2026, disponibile nelle versioni elettrica e ibrida da 145 e 110 cv mentre Abarth presenterà la 600e Competizione da 280 CV in 50 esemplari. Serie speciali anche per Alfa Romeo, Junior e Tonale, Lancia Ypsilon HF ibrida H mentre Maserati, Automotive Premium Partner porterà in scena la sua vocazione alla performance e al lusso. “Essere partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 è per noi motivo di grande orgoglio”, ha dichiarato Olivier Francois, chief marketing officer di Stellantis.

L’iniziativa rappresenta anche un ritorno a casa: vent’anni dopo Torino 2006, Stellantis rinnoverà il proprio impegno verso il territorio con varie iniziative. Tra esse, la realizzazione di alcune installazioni artistiche che celebreranno i brand italiani e le loro vetture a Milano e nei principali venue olimpici e il passaggio della fiamma olimpica all’interno di alcuni stabilimenti italiani con il coinvolgimento dei dipendenti (120 di essi saranno anche tedofori nell’ambito dell’intero Viaggio della Fiamma) e delle loro famiglie. I marchi dei giochi olimpici si uniranno inoltre ai festeggiamenti che si svolgeranno in quattro città italiane dove sarà celebrato il viaggio della Fiamma olimpica.