Scena surreale questa mattina a Milano dove, nella cruciale zona di City Life, è crollata l’iconica insegna rossa di Generali, da anni posta in cima al grattacielo. Secondo quanto emerso, il collasso della montatura sul tetto sarebbe avvenuto alle prime ore del mattino di oggi, con alcuni testimoni che, a Fanpage.it , hanno raccontato di aver sentito “un boato fortissimo”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Milano, crolla l’insegna rossa di Generali a City Life
Presente sul grattacielo creato da Zaha Hadid dal luglio del 2018 in City Life a Milano, per il posizionamento dell’iconica insegna di Generali in rosso erano serviti 15 voli di elicottero della Heliswiss. Questi infatti, avevano permesso l’installazione dell’impalcatura che nel tempo – diventata presto iconica – ha preso il nome di “cappello rosso” per la sua forma e per la sua posizione sulla città meneghina.
Al via le operazioni di ripristino
Adesso, è momentaneamente in corso la messa in sicurezza della zona e dell’edificio, che conta oltre 2000 dipendenti. Sul posto, oltre che il servizio manutenzione della struttura, sono presenti anche le autorità per tutte le verifiche del caso. Fortunatamente, non sembrerebbe esserci alcun ferito dopo l’inaspettato crollo.
