Home » Il risveglio dal coma, la fuga dall’ospedale e la corsa seminudo in città: indagini sul caso nel messinese

Il risveglio dal coma, la fuga dall’ospedale e la corsa seminudo in città: indagini sul caso nel messinese

Il risveglio dal coma, la fuga dall’ospedale e la corsa seminudo in città: indagini sul caso nel messinese
milazzo-uomo-seminudo-fermato-polizia

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto a Milazzo, in provincia di Messina lo scorso venerdì 23 maggio.

Si era risvegliato dal coma e, quasi nudo e coperto da un pannolone, era riuscito a scappare dall’ospedale di Milazzo del tutto indisturbato, diventando presto virale tra le vie della città. Questo quanto accaduto lo scorso venerdì nel messinese, luogo in cui – proprio in queste ore – sono state aperte due indagini, una da parte dell’Asp locale e l’altra da parte della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’obiettivo di entrambe è chiaramente quello di fare chiarezza su quanto avvenuto nei giorni scorsi al paziente e alla struttura sanitaria di cui l’uomo era “ospite”.

Milazzo, si sveglia dal coma e scappa nudo per strada. Il caso

Sul caso, enormi le polemiche dopo quanto riscontrato dai numerosi filmati presenti in giro. Su tutti, è il procuratore della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, Verzera, ha voler capire bene cosa è accaduto quel giorno all’ospedale di Milazzo. Nel mirino suo e delle due indagini non solo la sicurezza del personale della struttura sanitaria locale, ma “anche i sistemi di sorveglianza e di controllo sui pazienti in condizioni critiche”.

Sul caso, arrivano anche le polemiche del deputato alla Regione Matteo Sciotto. Quest’ultimo, ha interpellato nel corso del suo intervento i vertici dell’ospedale di Milazzo, coinvolto in prima persona sull’episodio. “Com’è possibile che un paziente in quelle condizioni sia riuscito ad allontanarsi senza che nessuno intervenisse? Dove si trovava il personale medico o di sorveglianza in quei momenti? Quali misure sono previste per garantire la sicurezza dei pazienti e degli altri degenti?”, ha spiegato Sciotto.

La ricostruzione di quanto avvenuto nei giorni scorsi a Milazzo

Ha dell’incredibile ciò che è accaduto a Milazzo, in provincia di Messina lo scorso venerdì 23 maggio. Nel luogo portuale infatti, un uomo è stato fermato dalla Polizia della locale in via Ciantro dopo essere stato visto correre in strada seminudo.

L’uomo infatti, aveva con sé soltanto un pannolone e – in base a quanto emerso in un secondo momento – si era allontanato dall’ospedale della città dove era ricoverato ed essersi risvegliato dal coma. Diventata presto virale la scena dell’uomo seminudo in giro tra le vie della città, la Polizia – usufruendo delle diverse immagini della scena – ha fermato l’uomo in attesa di ulteriori sviluppi.