L'incidente ha provocato momenti di tensione e rallentamenti nel traffico della zona, con la necessità di regolare la viabilità da parte delle autorità locali.
Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio a Milazzo, nei pressi della zona del Ciantro e non distante dalla bretella di raccordo dell’asse viario. Lo scontro ha visto coinvolti uno scooter Honda Sh125 e un’automobile Audi A1. Ad avere la peggio i due giovani a bordo del mezzo a due ruote, con il conducente che è stato trasportato in codice rosso in elisoccorso presso il Policlinico di Messina.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Milazzo, incidente auto-scooter. La dinamica
L’impatto è avvenuto in un tratto compreso tra lo svincolo di Piazza Marconi e via Montecatini. Una pattuglia dei carabinieri in servizio in zona e una della polizia municipale, sono intervenute nell’immediato sul luogo del sinistro dopo essere state allertate da altri automobilisti che avevano assistito al violento impatto.
I rilievi per chiarire dinamiche e responsabilità dell’accaduto sono proseguite nel corso di tutto il pomeriggio. Secondo le prime ipotesi, all’origine vi sarebbe una manovra azzardata da parte di uno dei conducenti. Ma le indagini sono ancora in corso per accertare l’esatta dinamica.
Sul posto è giunta tempestivamente anche un’ambulanza del 118 proveniente dal distaccamento di Spadafora. I sanitari hanno prestato le prime cure ai due giovani che viaggiavano sullo scooter. Il passeggero, un 26enne originario di Messina, è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Fogliani di Milazzo, dove è stato ricoverato per lesioni e contusioni di media gravità.
Decisamente più critiche, invece, le condizioni del conducente dello scooter, un ragazzo di 24 anni originario della zona. A causa dei gravi politraumi riportati, è stato necessario il trasferimento in elisoccorso al Policlinico di Messina, specializzato nell’affrontare emergenze dovute a incidenti stradali e traumi violenti.
Nonostante le ferite riportate dal giovane risultino serie, come confermato da fonti mediche, il 24enne non sarebbe in pericolo di vita. La sua prognosi non è però al momento stata sciolta e servirà eseguire una serie di esami nel corso della notte per comprendere a quali interventi chirurgici dovrà essere sottoposto una volta che le condizioni si saranno del tutto stabilizzate.
Rallentamenti al traffico lungo il tratto coinvolto
L’incidente ha provocato momenti di tensione e rallentamenti nel traffico della zona, con la necessità di regolare la viabilità da parte delle autorità locali. Gli agenti della polizia municipale e i carabinieri hanno delimitato l’area per consentire lo svolgimento delle operazioni di soccorso e i rilievi tecnici necessari per ricostruire l’accaduto.