Home » Cronaca » A Milazzo oggi sarà disinnescato l’ordigno, ma occhio agli sciacalli

A Milazzo oggi sarà disinnescato l’ordigno, ma occhio agli sciacalli

A Milazzo oggi sarà disinnescato l’ordigno, ma occhio agli sciacalli
Bretella Milazzo-Barcellona PdG

Le operazioni, coordinate tra forze dell’ordine, autorità e volontari, si svolgeranno con il supporto del Quarto Reggimento Guastatori dell’Esercito Italiano, che interverrà inizialmente con un robot telecomandato.

È in programma per oggi a Milazzo il disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto lo scorso mese in via Migliavacca. Le operazioni, coordinate tra forze dell’ordine, autorità e volontari, si svolgeranno con il supporto del Quarto Reggimento Guastatori dell’Esercito Italiano, che interverrà inizialmente con un robot telecomandato.

Le direttive per gli abitanti da parte delle autorità: previste alcune evacuazioni e altre misure di sicurezza

Prevista l’evacuazione delle abitazioni nell’area interessata e l’adozione di specifiche misure di sicurezza per i residenti, invitati a lasciare le case secondo le prescrizioni fornite. Per la durata dell’intervento sarà consentita la sosta gratuita negli stalli blu. I cittadini evacuati potranno recarsi al PalaMilone, alla chiesa della Trasfigurazione o al Parco Corolla.

Milazzo, l’ordigno disinnescato l’occasione per gli sciacalli. L’avviso

Attenzione però agli sciacalli. Spesso infatti, come avviene in questi casi, alcune persone tentato di approfittarsi della situazione di anomalia che si crea nel territorio per rubare in casa delle persone. In tal senso, questa emergenza è stata riscontrata anche a Milazzo proprio in occasione del disinnesco dell’ordigno, con dei finti operatori del comune che sembrerebbero invitare la gente a lasciare aperte le proprie case. Massima attenzione dunque: è importante dare retta solo alle disposizione delle autorità competenti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI