Minacce e maltrattamenti in famiglia, misura a 25enne di Vittoria

Le minacce continue al padre e i tentativi di estorsione, guai per 25enne di Vittoria

Le minacce continue al padre e i tentativi di estorsione, guai per 25enne di Vittoria

Redazione  |
mercoledì 26 Marzo 2025

Dopo la denuncia della vittima, i carabinieri hanno approfondito le difficili dinamiche familiari determinate dai comportamenti del 25enne.

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, lo scorso 12 marzo i carabinieri della stazione di Vittoria hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona offesa con applicazione del braccialetto elettronico nei confronti un 25enne accusato di tentata estorsione aggravata in reato continuato, minacce e maltrattamenti in famiglia.

L’indagato è S.K., vittoriese, la cui posizione – si ricorda – è ancora al vaglio degli inquirenti e per il quale sussiste il principio d’innocenza fino a sentenza definitiva e irrevocabile delle autorità giudiziarie competenti.

Minacce e maltrattamenti in famiglia, misura a 25enne di Vittoria

La misura trae origine da attività d’indagine condotta d’iniziativa dai militari i quali, durante la ricezione di una denuncia da parte di un cittadino, hanno appreso dell’esistenza di dinamiche familiari meritevoli di approfondimenti.

Gli accertamenti hanno permesso di far emergere una situazione di reiterate minacce in famiglia da parte del figlio ai danni del denunciante e pertanto i militari hanno segnalato gli elementi acquisiti alla competente autorità giudiziaria che, vagliatili, ha emesso il provvedimento a tutela della vittima.

Dopo aver immediatamente rintracciato il giovane, i carabinieri lo hanno dapprima accompagnato in Caserma per le procedure di identificazione e dopo notificato il provvedimento giudiziario. Tutte le ipotesi accusatorie, allo stato condivise dal giudice per le indagini preliminari in sede, dovranno trovare conferma allorché verrà instaurato il contraddittorio tra le parti, come legislativamente previsto.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:
Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017