Home » “Te la faremo pagare”, minacce al sindaco di Floridia Carianni: la solidarietà della politica

“Te la faremo pagare”, minacce al sindaco di Floridia Carianni: la solidarietà della politica

“Te la faremo pagare”, minacce al sindaco di Floridia Carianni: la solidarietà della politica

Minacce shock tramite una lettera anonima al sindaco di Floridia Marco Carianni: la solidarietà della politica siciliana

Spiacevole vicenda a Floridia, in provincia di Siracusa, per un lettera minatoria e anonima rivolta al sindaco Marco Carianni. Nella missiva, composta da toni minacciosi, si leggeva che gliela avrebbero “fatta pagare” (a lui e a un amico), riferendosi a questioni riferite all’acqua e alla spazzatura, accompagnate da insulti personali.

Solidarietà da parte della politica siciliana, il deputato regionale Carlo Auteri commenta: “condanno il vile gesto anonimo”

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Lettera minatoria contro il sindaco di Floridia Marco Carianni

Lettera dai toni forti e minatori nei confronti del sindaco di Floridia Marco Carianni, che al rientro da una vacanza a Londra, sulla sua scrivania ha trovato questa lettera in formato anonimo. Nella missiva, dai toni minatori, si leggeva che gliela avrebbero “fatta pagare” (a lui e a un amico), riferendosi a questioni che spaziano dall’acqua alla spazzatura, accompagnate da insulti personali.

Solidarietà della politica siciliana: i commenti dei deputati Ars Spada e Auteri

“Voglio esprimere solidarietà nei confronti del sindaco di Floridia, Marco Carianni, destinatario di una lettera in cui viene minacciato il suo operato”. Il deputato regionale del Pd Tiziano Spada si schiera al fianco del primo cittadino floridiano. A Carianni mi lega non solo una profonda amicizia – continua Spada – ma anche un rapporto di stretta collaborazione politica, sempre nell’interesse dei cittadini e con la correttezza che ci contraddistingue. Per questo non accetto che chi lavora per migliorare questo territorio debba confrontarsi con atti di tale viltà, non solo per l’anonimato da cui derivano ma anche per il tentativo di destabilizzare un’azione concreta che sta portando avanti Carianni insieme alla sua squadra di governo.”

“Voglio esprimere la mia solidarietà al sindaco di Floridia Marco Carianni, – commenta il deputato regionale Carlo Auteri – dopo la lettera minatoria ricevuta nella giornata di lunedì. Pensarla politicamente in maniera diversa o addirittura diametralmente opposta, come avvenuto con il primo cittadino del mio paese d’origine, e scontrarsi anche duramente vuol dire avere passione per ciò che si fa e amore per il territorio. Questo, al sindaco Carianni, lo riconosco. Poi saremo sempre dalla parte opposta della barricata politica, ma condanno il vile gesto anonimo e auspico – come riferito dallo stesso sindaco – che questa persona chieda aiuto se ne ha bisogno senza passare alle minacce”