Come sottolineato da una circolare dello scorso 24 dicembre, è scattato il via libera al reclutamento e all’assunzione a tempo indeterminato, in favore di varie amministrazioni pubbliche, per 19.615 unità di personale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il ministro per la Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo ha infatti firmato lo scorso dicembre il dpcm (decreto del Presidente del Consiglio dei ministri) che autorizza alle procedure di reclutamento. Tra questi ministeri pronti all’ingresso di nuovi impiegati, c’è anche quello della Giustizia.
Le nuove assunzioni previste
“Dopo le 170 mila assunzioni del 2023, nei primi undici mesi di quest’anno (2024, ndr) abbiamo bandito 18 mila concorsi e messo a bando 320 mila posizioni di lavoro, ricevendo 2,3 milioni di candidature – aggiunge il Ministro Zangrillo – Vogliamo dotare i nostri uffici del capitale umano necessario a far fronte alle sfide del presente e del futuro. Un impegno straordinario, mio e del Governo, per il rafforzamento della pubblica amministrazione” – aveva dichiarato il ministro per la pubblica amministrazione Paolo Zangrillo gli scorsi mesi.
Ministero della Giustizia, le assunzioni previste per il 2025
Nel piano di rafforzamento della pubblica amministrazione previsto per il 2025, presente anche l’ambito del Ministero della Giustizia. Ma quante sono le assunzioni previste all’interno di questo ente per l’anno corrente? Come sottolineato dalla circolare, il Ministero della Giustizia prevede l’assunzione di 110 nuovi impiegati. Il tutto chiaramente tramite concorso che, nei tempi, scadenze e modalità previste, verrà presto reso noto agli interessati.

