Il ministro dell'Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste intervistato dal direttore e dal vicedirettore del Quotidiano di Sicilia.
Ospite dell’ultimo Forum del QdS il ministro dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste Francesco Lollobrigida.
Intervistato dal direttore del Quotidiano di Sicilia, Carlo Alberto Tregua, e dal vicedirettore Raffaella Tregua, il ministro ha discusso dello stato dell’agricoltura – settore fondamentale per l’economia siciliana, ma anche di primaria importanza a livello nazionale – e dell’imminente G7 Agricoltura e Pesca, che riunirà alcune delle principali figure istituzionali del Paese a Ortigia per discutere del futuro del settore primario e sulla tutela delle eccellenze Made in Italy.
Ministro Lollobrigida ospite del Forum del QdS
Ai microfoni del QdS, l’esponente del Governo Meloni ha evidenziato l’importanza del G7 Agricoltura e Pesca, un’occasione di confronto “su tecnologie, sui nostri beni più preziosi, anche con le nostre forze dell’ordine, che garantiscono la sicurezza alimentare e anche delle nostre vite”. L’obiettivo è quello di garantire “uno sviluppo più equo del pianeta, con la collaborazione di più di 10 nazioni africane” oltre che dei principali Paesi mediterranei ed europei.
All’evento ci saranno anche oltre 600 imprenditori pronti a mostrare le eccellenze siciliane e Made in Italy al mondo intero.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il Forum completo sarà disponibile venerdì 20 settembre, in edizione cartacea sul Quotidiano di Sicilia e online su QdS.it.