Minorenne arrestato per spaccio di droga a Catania - QdS

Minorenne ma già abile spacciatore: i carabinieri lo “beccano” e lo arrestano a Picanello

webms

Minorenne ma già abile spacciatore: i carabinieri lo “beccano” e lo arrestano a Picanello

Redazione  |
martedì 24 Gennaio 2023

Il giovane pusher si occupava di spaccio di droga in un'abitazione di Picanello, noto quartiere di Catania.

I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Piazza Dante hanno arrestato un giovane minorenne (di 17 anni), già conosciuto dalle forze dell’ordine, responsabile di detenzione di droga ai fini di spaccio, a Picanello (Catania).

Al riguardo nel tardo pomeriggio i militari, a seguito di un’attività info investigativa svolta per il contrasto alla vendita di droga, avevano appreso che un giovane in via Villaglori del quartiere di Picanello, aveva “avviato” una fiorente attività di spaccio di droga.

Minorenne arrestato per spaccio di droga a Catania

I conseguenti servizi di avvistamento svolti dai militari in quella zona, effettivamente, avevano consentito loro di verificare come un ragazzo, apparentemente di giovanissima età, era solito fare il suo ingresso in un’abitazione per uscirne dopo pochi secondi dirigendosi verso via Galatioto.

Hanno così deciso di fare il loro ingresso in quell’abitazione, ciò in considerazione del fatto che la porta di quell’abitazione era socchiusa e, che, dal suo interno, fuoriusciva un forte e inconfondibile odore resinoso, tipico della marijuana.

Dopo aver fatto il loro ingresso all’interno di quella casa, dove quasi contestualmente era rientrato il giovane, i militari si sono presentati al 17enne. Quest’ultimo ha poi candidamente ammesso di detenere alcune dosi di marijuana.

In particolare, aspettato inutilmente l’arrivo dell’esercente della patria potestà sul minore, i militari hanno dato inizio alla perquisizione trovando15 dosi di marijuana singolarmente confezionate per un peso complessivo di 30 grammi, due scatoline contenenti alcuni semi di canapa indiana, un bilancino di precisione, una cartuccia calibro 7,65 e il materiale necessario per il confezionamento della droga.

Il 17enne è stato condotto al locale centro di prima accoglienza di via Franchetti a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato l’arresto e disposto per il minorenne la collocazione in una comunità alloggio per minorenni.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017