Drammatico episodio, fortunatamente a lieto fine, a Misilmeri (PA): un bambino colto da un malore durante la processione in onore di Maria Santissima del Carmelo è stato salvato dai carabinieri.
La vicenda si è verificata nei pressi della Chiesa di San Gaetano nel pomeriggio di ieri, mercoledì 16 luglio.
Misilmeri, bambino colto da malore salvato dai carabinieri
Secondo una prima ricostruzione, un bambino di appena un anno avrebbe improvvisamente perso conoscenza tra la folla, accasciandosi al suolo. Provvidenziale e determinante è stato l’intervento dei carabinieri presenti sul posto per garantire la sicurezza del corteo religioso.
Accortisi subito della gravità della situazione, i militari dell’Arma sono intervenuti con lucidità e sangue freddo: grazie a una rapida manovra di disostruzione delle vie respiratorie, sono riusciti a far tornare il piccolo a respirare tra l’emozione e la commozione generale. Pochi minuti dopo, il bambino è stato affidato alle cure del personale sanitario e trasportato in codice rosso all’ospedale dei Bambini di Palermo per le cure necessarie. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il dramma al ristorante
Un’altra operazione di soccorso a lieto fine – con protagonista un bimbo piccolo – si è registrata lo scorso mese in un ristorante di Como. Secondo una prima ricostruzione, un bambino di un anno avrebbe smesso di respirare a causa di un boccone di cibo andatogli di traverso. Provvidenziale l’intervento di una ragazza, seduta a un tavolo vicino a quello della famiglia del piccolo, che lo ha salvato effettuando tutte le manovre necessarie a fargli sputare il boccone.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

