Due giovani della provincia etnea approdano all’ultimo atto di “Mister Italia 2025”. Si tratta di Antonio Pinzone Vecchio, 25 anni di Bronte, lavoratore edile con la passione per i motori, e di Riccardo Scuderi, 19enne di Catania, studente del liceo artistico, appassionato di arte e pallavolo, sport che pratica a livello agonistico. Entrambi, alti 1,88, hanno superato la prefinale che si è svolta ieri sera a Giulianova, conquistando così un posto tra i 30 concorrenti che domani saliranno sul palco dello Stadio del Mare di Pescara.
Si ferma invece in prefinale il percorso degli altri due semifinalisti catanesi, Matteo Di Guardo e Giuliano Meli, che non sono riusciti ad accedere alla fase conclusiva del concorso.
L’appuntamento a Pescara
La finale è in programma venerdì 29 agosto alle ore 21.30 e assegnerà il titolo attualmente detenuto dal bresciano Matteo Dall’Osto. A condurre la serata sarà Beppe Convertini, con la partecipazione di Jo Squillo e di Scialpi in qualità di ospiti d’onore.
Il concorso
“Mister Italia”, ideato e organizzato da Claudio Marastoni, è considerato la principale rassegna nazionale di bellezza maschile, spesso paragonata alla versione femminile di “Miss Italia”. Negli anni ha rappresentato un trampolino di lancio per numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione, tra cui Raffaello Balzo, Paolo Crivellin, Luciano Punzo, Luca Vetrone e Luca Onestini.

