MISTERBIANCO – Avviata la fase di riqualificazione degli impianti sportivi comunali in via S. Rocco Vecchio.
Il primo provvedimento riguarda la pista di atletica intitolata a Pietro Mennea ai bordi del campo sportivo che dopo il blocco determinato dall’emergenza del virus Covid-19 ha riaperto i battenti tutti i giorni dalle 8 del mattino fino alle ore 21, pausa pranzo esclusa, permettendo agli appassionati dell’atletica di continuare a praticare questo sport in un posto sicuro e nella fascia oraria desiderata.
Nel contempo l’Amministrazione comunale straordinaria e la ditta esecutrice dei lavori di ristrutturazione del Palatenda hanno sottoscritto il verbale di ultimazione dei lavori ivi compresa la realizzazione della tribunetta interna realizzata a scalare su quattro file per gli spettatori con una capienza di 212 posti.
Resta solo da sottoscrivere il collaudo finale che permetterà di aprire la struttura alle attività sportive nel rispetto delle linee guida imposte dall’emergenza.
Il costo complessivo dell’intervento è stato di 475 mila euro che il Comune ha ottenuto attingendo ad un mutuo dell’Istituto per il credito sportivo.
Infine, si è sbloccata l’annosa vicenda che riguarda i lavori di installazione del manto in erba sintetica sul campo di calcio Valentino Mazzola in seguito al non accoglimento della istanza cautelare presentata in sede di ricorso al Cga da parte della ditta non aggiudicataria dei lavori.
Tutto ciò consentirà di effettuare la consegna dei lavori all’impresa vincitrice della gara, la quale inizierà la bonifica dell’area interessata per poi mettere in esecuzione i lavori previsti in progetto.