Controlli a Misterbianco, 5 dicembre: denunce e sanzioni - QdS

Dal furto di energia al furto di fiale con testosterone: controlli e denunce a Misterbianco

webms

Dal furto di energia al furto di fiale con testosterone: controlli e denunce a Misterbianco

Redazione  |
lunedì 05 Dicembre 2022 - 16:05

Contrasto all'illegalità diffusa a Misterbianco, in provincia di Catania: il bilancio degli ultimi controlli.

I carabinieri della compagnia di Catania Fontanarossa, con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento “Sicilia”, e la collaborazione della polizia provinciale di Catania e del personale della società E- Distribuzione sono stati impegnati in un servizio di controllo finalizzato al contrasto dell’illegalità nel territorio del comune di Misterbianco.

Ecco il bilancio delle operazioni.

Carabinieri e polizia, controlli a Misterbianco

L’ispezione effettuata assieme al personale tecnico dell’E-Distribuzione ha consentito di controllare i contatori dell’energia elettrica di diverse abitazioni tra quelle segnalate con consumi anomali. Dopo le verifiche tecniche, effettuate per le utenze di tre distinte abitazioni in via Alcide De Gasperi, sono stati denunciati per furto aggravato una 45enne, una 49enne e un 41enne.

I loro contatori sono risultati manomessi mediante collegamento abusivo alla rete pubblica, con un danno stimato per la società erogatrice del servizio di oltre 32.000 euro.

Durante i controlli, gli operatori hanno anche controllato un 47enne di Misterbianco e lo hanno poi denunciato per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale perché sorpreso sulla pubblica via senza carta precettiva.

Le ispezioni nelle attività commerciali e nella zona industriale

A seguito dei controlli effettuati con la polizia provinciale in un’attività commerciale della zona industriale, i carabinieri hanno denunciato il titolare, un 51enne di Misterbianco per gestione di rifiuti non autorizzata.

Gli operatori hanno effettuato controlli a numerosi veicoli, a seguito dei quali un 37enne catanese è stato denunciato per furto aggravato, poiché trovato in possesso di 6 confezioni di medicinali in fiale del valore commerciale di circa 80 euro, recuperate dai militari e sottoposte a sequestro. I carabinieri hanno accertato che l’uomo, dipendente dell’azienda con sede nella zona industriale di Misterbianco, aveva sottratto poco prima dai locali della ditta le fiale in argomento contenenti principio attivo di testosterone.

Violazioni al Codice della Strada

I controlli alla circolazione stradale effettuati dai militari hanno portato all’identificazione di una circa 30 persone, al controllo di circa 20 veicoli con conseguenti sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada (mancata copertura assicurativa, omessa revisione del veicolo, guida senza patente) per un importo di oltre 9.000 € ed il sequestro di 5 autoveicoli in quanto sprovvisti di copertura assicurativa.

Tag:

Articoli correlati

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001