Catania

Misterbianco, furto con scasso al distributore: in manette 44enne

Voleva appropriarsi del denaro all’interno della cassa automatica, ma le telecamere di videosorveglianza lo hanno immortalato consentendo ai carabinieri di rintracciarlo e arrestarlo.

E’ accaduto a Misterbianco dove un 44enne è stato arrestato in flagranza di reato. La telefonata al 112 è arrivata nel pomeriggio: veniva segnalato il tentativo di furto in un’area di servizio del Comune etneo. I carabinieri, una volta sul posto, hanno accertato il danneggiamento della cassa automatica ed in particolare dello sportellino antistante la cassaforte della colonnina, nonché il furto di alcune banconote.

Immediata la caccia all’uomo da parte dei militari che, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’impianto e verificato l’abbigliamento dell’uomo, sono riusciti a rintracciarlo mentre era a bordo della sua Fiat Panda in via Palermo.

I militari del Radiomobile hanno sottoposto a controllo l’uomo e hanno avuto modo di verificare l’esatta corrispondenza con il soggetto “intento al lavoro” immortalato dalle telecamere del rifornimento. La perquisizione veicolare ha fornito ai militari ulteriori riscontri utili. L’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto disponendo altresì la sottoposizione del 44enne agli arresti domiciliari.