Home » Province » Catania » Misterbianco, picchia violentemente la moglie: donna in ospedale, arrestato

Misterbianco, picchia violentemente la moglie: donna in ospedale, arrestato

Misterbianco, picchia violentemente la moglie: donna in ospedale, arrestato
Repertorio

Per il 53enne sono scattate le manette con l’accusa di tentato femminicidio. La 53enne invece è ricoverata all’ospedale Garibaldi

Un litigio tra marito e moglie sfocia nella violenza e una donna di 49 anni è ora ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania. Per questo motivo, l’uomo – un 53enne – è stato arrestato con l’accusa di tentato femminicidio dopo aver picchiato la coniuge e averla colpita pesantemente alla testa. Il fatto è accaduto nella notte a Belsito, una frazione del comune di Misterbianco, alle porte di Catania.

L’intervento dei carabinieri e del 118

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. L’uomo è stato bloccato e arrestato. La donna, dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo dell’aggressione, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Garibaldi, dove si trova tuttora ricoverata.

Indagini in corso

Sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del ferimento e appurare i motivi del gesto. 

Si scaglia col coltello sulla moglie durante una lite, arrestato a Biancavilla

A fine gennaio una tragedia sfiorata a Biancavilla, in provincia di Catania, dove i carabinieri della compagnia di Paternò sono intervenuti con estrema rapidità dopo una segnalazione al numero unico di emergenza 112. Un uomo di 56 anni, pregiudicato, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio: al culmine di una lite con la moglie 54enne avrebbe tentato prima di strangolarla e poi di accoltellarla.

Secondo il racconto della donna e dei suoi parenti, l’uomo, poco prima, avrebbe tentato di strangolarla e di colpirla con un coltello. La reazione violenta sarebbe scaturita da un diverbio tra i due coniugi avvenuto per futili motivi che, però, avrebbe innescato nel 56enne una furia tale da tentare di accoltellare la moglie la quale, però, sarebbe riuscita a sottrarsi al suo aggressore e chiudersi in una stanza della casa da dove avrebbe chiesto aiuto ai parenti.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram