I carabinieri di Misterbianco hanno denunciato a piede libero un uomo di 58 anni residente a Misterbianco sorpreso mentre scaricava rifiuti speciali e materiali di scarto all’interno di un terreno già sequestrato per precedenti violazioni ambientali.
Misterbianco e l’abbandono illegale di rifiuti. L’accaduto
L’episodio si è verificato in serata, quando una pattuglia, intervenuta a seguito di una segnalazione, ha notato un autocarro accedere al fondo attraverso un cancello. All’interno del mezzo, risultato poi essere a noleggio, i militari hanno trovato scarti di materiale ferroso industriale, tubi in lamierato, utensili per la casa e un motore di frigorifero intriso di olio esausto, il tutto trasportato senza alcuna delle necessarie autorizzazioni.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Abbandono di rifiuti a Misterbianco. Denunciato il responsabile
Dai controlli effettuati sul posto dagli investigatori è emerso che l’area era già sottoposta a sequestro da parte della Polizia Municipale. L’uomo è stato così denunciato per le ipotesi di reato di violazione di sigilli e gestione illecita di rifiuti, mentre il veicolo, con l’intero carico, è stato sequestrato.
Immagine di repertorio

