Le parole dell'Assessore alla mobilità Alessandro Aricò che annuncia un aumento dei treni che si fermeranno alla stazione di Palermo Sferracavallo
Dal 25 aprile 2025 aumenteranno i treni che si fermano alla stazione di Palermo Sferracavallo. Questo l’annuncio dell’Assessore alla mobilità della Regione Siciliana che ha diramato una nota nel merito. Confermata la sinergia tra la giunta Schifani e Trenitalia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Aricò: “Treni a Sferracavallo aumenteranno da 41 a 67”
«L’impegno del governo Schifani per potenziare il servizio ferroviario continua e ottiene un nuovo importante risultato, grazie alla collaborazione tra Regione Siciliana e Trenitalia, che ringrazio per la disponibilità dimostrata. Dal prossimo 25 aprile il numero dei treni che fermeranno alla stazione di Sferracavallo, vicino a Palermo, passeranno da 41 a 67. Un aumento consistente che va incontro alle esigenze di mobilità di cittadini e turisti verso la località marinara, specialmente in vista della stagione estiva». Lo ha detto l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, commentando l’incremento del numero di treni che quotidianamente effettuano una fermata nella stazione di Palermo Sferracavallo.
«È una crescita – ha aggiunto l’assessore – che conferma la validità e l’efficienza di un collegamento sempre più utilizzato e gradito dai viaggiatori. Con Trenitalia stiamo lavorando per ulteriori miglioramenti dell’offerta di trasporto per i pendolari che quotidianamente usano il passante ferroviario di Palermo. Per questo, da oggi il treno regionale 23474 si fermerà anche a Palermo Francia e Palermo De Gasperi».