In autobus fino al parco commerciale Centro Sicilia di Misterbianco, in provincia di Catania: prosegue con successo la formula di mobilità integrata, promossa grazie ad una convenzione con FCE e Humanitas Istituto Clinico Catanese, che dà la possibilità agli avventori di raggiungere – senza lo stress del traffico veicolare – il Centro Sicilia e il polo sanitario direttamente dalla fermata metro di Catania-Nesima.
Ogni ora, a partire dalle 7.30 del mattino e fino alle 19.30, uno shuttle collega infatti l’attuale capolinea di Nesima alle due realtà di Contrada Cubba; ai fruitori del servizio basterà poi presentarsi all’info point di Centro Sicilia per ricevere la restituzione del ticket della corsa d’andata ed il biglietto per quella di rientro in città. La navetta è operativa dal lunedì al sabato.
“Tutti devono fare la propria parte per favorire una mobilità integrata e sostenibile – dice il direttore di Centro Sicilia, Giuseppe Bella – così proseguiamo la partnership con FCE e Humanitas per mantenere un servizio che quotidianamente registra tante adesioni collegando, di fatto, la nostra area alla rete metro-bus della città di Catania. Lo riteniamo un contributo utile al decongestionamento del traffico veicolare, ma soprattutto uno smart link che è nella disponibilità di tutti senza alcun costo”.

