Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica, in provincia di Ragusa, hanno arrestato un giovane di 26 anni accusato di violenza sessuale nei confronti dell’ex convivente.
Pare che già nei mesi passati il ragazzo si fosse reso responsabile di episodi di minacce e maltrattamenti in famiglia.
Modica, arrestato violenza sessuale ai danni dell’ex convivente
Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, l’uomo sarebbe riuscito a entrare nell’abitazione dell’ex – presumibilmente col pretesto di un chiarimento – e, una volta all’interno, avrebbe tentato di consumare un rapporto sessuale con la forza. La vittima, nonostante la paura e le difficoltà, sarebbe riuscita a divincolarsi dalla stretta del 26enne e a spingere l’ex fuori dall’abitazione. Poi si è rivolta al 112 per chiedere l’intervento delle forze dell’ordine.
Sul posto, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica hanno trovato il 26enne – successivamente arrestato con l’accusa di violenza sessuale – che si trovava ancora sul pianerottolo e che minacciava la vittima, rifugiata in casa. Gli operatori di polizia hanno poi posto il 26enne a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa. Dalle indagini successive è emerso che l’arrestato era già stato denunciato per minacce e maltrattamenti in famiglia e che nei mesi precedenti alla nuova denuncia si era reso protagonista di condotte violente nei confronti dell’ex convivente.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio

