Indaga la polizia locale di Modica (RG) per l'esplosione avvenuta lo scorso 31 dicembre
Esplosa una bomba-carta dentro un cassonetto a Modica (RG) poco prima della mezzanotte del 31 dicembre scorso. L’episodio, segnalato dai residenti di Via Modica Ragusa alla polizia locale, è emerso che dei soggetti ignoti hanno collocato l’esplosivo all’interno di un cassonetto per la raccolta del vetro, vicino ad un distributore di benzina.
Bomba-carta esplosa dentro un cassonetto a Modica
L’esplosione di una bomba-carta a Modica (RG), poco prima della mezzanotte del 31 dicembre scorso, ha destato preoccupazione tra i residenti della parte alta di Via Modica Ragusa, i quali hanno segnalato l’episodio alla polizia locale. Nella mattinata del primo gennaio, sono state immediatamente avviate le indagini e, a seguito di sopralluogo, è emerso come ignoti avevano collocato dell’esplosivo all’interno di un raccoglitore del vetro collocato nei pressi di un distributore di carburanti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La polizia locale è riuscita a visionare alcune immagini della videosorveglianza dalle quali emerge che ad agire è stata una sola persona. Essa è arrivata sul posto a bordo di una Fiat Grande Punto bianca, la quale, dopo essere scesa dal veicolo, si è diretta verso il contenitore. Dopodiché ha collocato la bomba carta, dopo averla accesa, all’interno, ed ha avuto appena il tempo di salire in auto e muoversi prima che avvenisse l’esplosione violenta. La polizia locale adesso sta lavorando per risalire al proprietario del veicolo e, dunque, all’autore.
Esplosione contro una tabaccheria, rubati gratta e vinci e sigarette: due arresti a Siracusa
Esplosione e paura nella zona nord di Siracusa, presso una macchinetta di una tabaccheria per le sigarette in via Grottasanta. Il botto è avvenuto intorno alle 3.00 di questa notte e secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri del comando provinciale aretuseo, i ladri sono riusciti a portare via sigarette e gratta e vinci.
L’esplosione ha svegliato molti residenti del quartiere e da loro è partito l’allarme dato alle forze dell’ordine. Gli autori del colpo, al momento dell’arrivo dei Carabinieri del comando provinciale di Siracusa erano già andati via.