A Modica, nella mattinata di lunedì, i carabinieri hanno arrestato un 22enne di Scicli e denunciato un 23enne di origini albanesi per detenzione di droga
A Modica, nella mattinata di lunedì, i carabinieri hanno arrestato un 22enne di Scicli e denunciato un 23enne di origini albanesi. I due sono stati trovati in possesso di droga pronta alla cessione a terzi e già suddivisa in dosi. Trovati 256 grammi di hashish.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Nei guai due giovani braccianti di Scicli
I carabinieri di Modica, in provincia di Ragusa, nella mattinata di lunedì, hanno arrestato un 22enne di Scicli e denunciato un 23enne di origine albanese. I due braccianti sono stati sottoposti dai militari dell’arma ad una perquisizione domiciliare e personale.
Sono stati rinvenuti 256 grammi di hashish nell’abitazione del 22enne, con vari bilanci per la pesatura e confezionamento per le dosi della sostanza stupefacente. Il 23enne, all’interno della sua auto, deteneva 12 grammi di hashish suddiviso in 7 dosi oltre che un tirapugni. Il ragazzo è stato denunciato anche per detenzione illegale di porto armi.
Tutto il materiale è stato sequestrato e trasmesso alle autorità competenti. L’Autorità Giudiziaria ha disposto, intanto, il regime degli arresti domiciliari per il 22enne di Scicli.
Traffico di droga e armi nell’ennese, scatta il blitz all’alba: 6 arresti
Alle prime luci di martedì 25 febbraio, a seguito di una complessa e delicata attività di indagini condotta dalla Direzione distrettuale antimafia della Repubblica di Caltanissetta, la Squadra mobile di Enna e i poliziotti del commissariato di Leonforte, è stata eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di diversi indagati.
Dalle indagini – tutte concentrate sui territori di Agira (Enna) ma anche di Assoro, Regalbuto, Nicosia, Gagliano Castelferrato, Nissoria e Leonforte – è emersa la presenza di una strutturata e complessa organizzazione a delinquere finalizzata al traffico di droga e non solo.