Home » Province » Ragusa » Modica, calci e pugni durante un controllo della polizia: arrestato

Modica, calci e pugni durante un controllo della polizia: arrestato

Modica, calci e pugni durante un controllo della polizia: arrestato
Polizia – foto di repertorio

Nei guai un 27enne pregiudicato e già sottoposto alla sorveglianza speciali: ha provato a sottrarsi ai controlli della polizia ma ha tentato di fuggire ed è stato fermato dai militari della capitaneria di porto di Pozzallo. A quel punto ha reagito violentemente e sono scattate le manette

Lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Queste le accuse per un 27enne pregiudicato già sottoposto alla sorveglianza speciale con le quali è stato arrestato in flagranza di reato dalla polizia del commissariato di Modica e dai militari della capitaneria di Porto di Pozzallo.

I controlli, il tentativo di furto e la violenza

Il giovane, accompagnato al commissariato per accertamenti in relazione ad alcuni furti ai danni di esercizi commerciali del centro storico, si è sottratto al controllo, tentando di fuggire ma è stato prontamente bloccato dal personale e da alcuni militari della capitaneria di Porto, presenti in quel momento.

A quel punto, il 27enne ha opposto una forte e violenta resistenza agli operanti, colpendoli con calci e pugni, cagionando loro delle lesioni personali, per cui due agenti e tre militari hanno dovuto far ricorso alle cure mediche presso il locale nosocomio.

In carcere

L’uomo, dunque, è stato arrestato, e l’indagato adesso si trova alla casa circondariale del capoluogo ibleo, a disposizione della Procura della repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI