La terza sezione della corte d’appello ha condannato un dipendente comunale a due anni per molestie sessuali a una giovane che svolgeva Servizio Civile presso l’associazione turistica pro loco Cesaró.
L’impiegato di Partinico 67enne era stato condannato in primo grado a quattro anni di reclusione. I fatti risalgono al 2022 quando in un giorno del mese di luglio l’uomo avrebbe bloccato la ragazza all’interno di una stanza della Real Cantina Borbonica, di proprietà del Comune di Partinico ma usata dall’associazione. La giovane è riuscita a liberarsi dell’uomo e scappare.
In appello i giudici hanno riconosciuto al dipendente comunale “l’attenuante del fatto di minore gravità”.
L’omicidio di Partinico, resta in carcere il killer
Restando a Partinico nessuna convalida di fermo per Francesco Lo Iacono, l’uomo di 47 anni partinicese arrestato dalla Squadra Mobile con l’accusa di avere ucciso a colpi di pistola Vito La Puma, l’allevatore di 73 anni freddato con tre proiettili lo scorso 14 gennaio nelle campagne di Partinico nei pressi di Borgo Parrini. La decisione del gip Walter Turturici dopo che l’avvocato dell’arrestato, Maria Polizzi, si è opposta alla convalida perché non c’era il pericolo di fuga dell’indagato.
Lo Iacono, però, rimane in carcere dopo che il gip ha applicato la misura cautelare in carcere accogliendo la richiesta della Procura. L’agricoltore non ha risposto alle domande del gip avvalendosi della facoltà di non rispondere.
Vito La Puma ucciso a Partinico, la svolta dopo due settimane di indagini
L’arresto dell’uomo è scattato venerdì mattina quando gli agenti della polizia si sono presentati a casa di suo padre. Lo Iacono ha detto sin da subito di non avere ucciso La Puma, ma dalle indagini è emerso che tra i due sarebbero nati dei contrasti perché la vittima rubava gli ortaggi coltivati e rivenduti dall’agricoltore. La Procura ha stabilito il fermo di Lo Iacono sulla base del complicato lavoro degli agenti della Squadra Mobile di Palermo, guidata da Antonio Sfameni.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

