Home » Province » Palermo » Persona dispersa in mare a Mondello, ricerche dei sommozzatori

Persona dispersa in mare a Mondello, ricerche dei sommozzatori

Persona dispersa in mare a Mondello, ricerche dei sommozzatori
Foto di Gustavo Enrico dal gruppo Facebook “Amici di Mondello”

Il mare nella borgata marinara palermitana è molto mosso

Da circa un’ora sono in corso delle ricerche di una persona che sarebbe dispersa in a mare a Mondello. Secondo quanto raccontato da un bagnino, un uomo sarebbe andato vicino i gonfiabili posizionati in acqua ma poi non l’avrebbe più visto rientrare a riva.

Mare mosso a Mondello, in azione sommozzatori

Il mare a Mondello è molto mosso oggi, 23 settembre. Sono presenti infatti le bandiere rosse. Come confermato dai vigili del fuoco, sono in corso le ricerche dei sommozzatori per verificare la segnalazione. Presente anche la Guardia Costiera.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Persona dispersa in mare a Mondello, ricerche dei sommozzatori

Intanto i valori delle acque di Mondello tornano nella norma e così il Comune ha revocato il divieto di balneazione in una zona molto frequentata della borgata marinara di Palermo vicino al Lauria. Il provvedimento è arrivato dopo i risultati trasmessi dall’Asp sul campionamento effettuato il 21 settembre che ha visto una normalizzazione dei valori relativi sia agli enterococchi intestinali, sia all’escherichia coli, entrambi batteri fecali.

L’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli, che tra le sue deleghe ha anche quella della Salute pubblica, commenta così: “È un risultato che restituisce ai cittadini e ai tanti frequentatori del nostro litorale la possibilità di fruire nuovamente delle acque in condizioni conformi ai parametri previsti”.

Ferrandelli aggiunge: “Questo, però, non significa abbassare la guardia. I controlli sulla qualità delle acque del lungomare proseguiranno e, parallelamente, l’Amministrazione comunale continuerà a lavorare per individuare con precisione le cause che nelle scorse settimane hanno determinato il superamento dei valori batterici. L’obiettivo non è soltanto registrare il rientro dei parametri, ma comprendere l’origine del fenomeno e mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché situazioni analoghe non si ripetano”. 

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp Telegram