Home » Mondiali donne, l’Italia sconfitta a Palermo dalla Svizzera

Mondiali donne, l’Italia sconfitta a Palermo dalla Svizzera

Mondiali donne, l’Italia sconfitta a Palermo dalla Svizzera

La Svizzera “castiga” anche Italia donne. Troppe assenze fra le azzurre. Il ct Bertolini, “Ora voltiamo pagina’

Arriva il primo passo falso dell’Italia donne nel percorso di qualificazione verso i Mondiali del 2023. Al “Renzo Barbera” di Palermo la nazionale femminile perde 2-1 con la Svizzera, ‘bestia nera’ dell’Italia anche nel calcio del gentil sesso, che conquista così la vetta solitaria del Gruppo G.

Il tentativo delle azzurre di superare le difficoltà e far fronte alle numerose assenze si infrange contro la solidità della elvetiche, brave a sfruttare il grande avvio di gara e a difendere il doppio vantaggio nonostante la veemente ma tardiva reazione della squadra di Milena Bertolini.

Queste le reti: nel pt 9′ Sow, 19′ Crnogorčević, nel st 15′ Bonansea.

“Siamo entrate in campo un po’ impaurite – dice a fine partita la Ct Milena Bertolini -. Dopo un avvio negativo abbiamo iniziato a giocare meglio, gestendo bene anche i momenti di difficoltà. Nella ripresa le ragazze hanno dato il massimo e creato tante occasioni da rete. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma ora dobbiamo voltare pagina”. Con questo risultato le svizzere sono al comando del Gruppo G con 15 punti, mentre l’Italia insegue a -3. (ANSA).