A Monreale, da ben due giorni, non c’è acqua. Una situazione che sta creando non pochi disagi ai cittadini che non possono usufruire del regolare servizio idrico. L’Amap, l’ente incaricato nel capoluogo siciliano e in diversi comuni della provincia, ha comunicato che a causa di un guasto al sistema di alimentazione elettrica dei pozzi Boara, si potranno verificare disservizi e ritardi nell’erogazione idrica alle utenze del comune.
Il sindaco: “Piano piano si tornerà alla normalità”
I tecnici comunali hanno richiesto l’intervento anche dell’Enel che lavorerà in sinergia con le maestranze Amap, per la riparazione del guasto e il riavvio dell’impianto. Tante le proteste dei
cittadini. “Ieri abbiamo avuto un malfunzionamento elettrico ai pozzi, l’acqua raccolta nei serbatoi generali non è quella che consente di andare in distribuzione normalmente – dice il sindaco Alberto Arcidiacono – Purtroppo anche nella giornata di oggi ci sono stati disservizi. Gli operai del comune stanno monitorando gli impianti per consentire il ritorno immediato alla normalità. Vi prego di accettare le scuse per i disagi creati, piano piano si andrà a un regolare miglioramento”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

