Home » Cronaca » Monreale, 54enne muore per via dei fumi tossici in un incendio

Monreale, 54enne muore per via dei fumi tossici in un incendio

Monreale, 54enne muore per via dei fumi tossici in un incendio
Immagine di repertorio

Sul posto sono in corso le indagini, insieme al personale dei Carabinieri di Monreale, per conoscere la cause dell’incendio

Dalle ore 20.15 circa di ieri venerdì 3 ottobre 2025, alcune squadre di Vigili del fuoco sono intervenute per un incendio abitazione in via Nilde Iotti a Monreale, in provincia di Palermo. L’incendio ha interessato un appartamento al secondo piano di una palazzina di tre piani.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Il dramma e la morte del 54enne

Durante le operazioni di spegnimento, il personale ha soccorso una persona che si trovava all’interno, che è stata prontamente affidata alle cure del 118. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, la vittima, un uomo di 54 anni, è deceduto a causa delle inalazioni di fumi tossici. Sul posto sono in corso le indagini, insieme al personale dei Carabinieri di Monreale, per conoscere la cause dell’incendio.

Paura qualche notte fa a Catania: negozio va a fuoco, si propaga vasto incendio

Un vasto incendio, sviluppatosi in una grande rivendita di fiori ed oggettistica in via Acquicella Porto, 138 a Catania, poco prima delle 3 di giovedì 2 ottobre, ha tenuto impegnati per diverse ore i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania.

Sul posto hanno operato squadre provenienti dalla Sede Centrale e dal Distaccamento Sud, oltre ad un’autoscala ed alcune autobotti. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse ad un deposito di pneumatici ed alle abitazioni vicine.