Dalle ore 20.15 circa di ieri venerdì 3 ottobre 2025, alcune squadre di Vigili del fuoco sono intervenute per un incendio abitazione in via Nilde Iotti a Monreale, in provincia di Palermo. L’incendio ha interessato un appartamento al secondo piano di una palazzina di tre piani.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il dramma e la morte del 54enne
Durante le operazioni di spegnimento, il personale ha soccorso una persona che si trovava all’interno, che è stata prontamente affidata alle cure del 118. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, la vittima, un uomo di 54 anni, è deceduto a causa delle inalazioni di fumi tossici. Sul posto sono in corso le indagini, insieme al personale dei Carabinieri di Monreale, per conoscere la cause dell’incendio.
Paura qualche notte fa a Catania: negozio va a fuoco, si propaga vasto incendio
Un vasto incendio, sviluppatosi in una grande rivendita di fiori ed oggettistica in via Acquicella Porto, 138 a Catania, poco prima delle 3 di giovedì 2 ottobre, ha tenuto impegnati per diverse ore i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania.
Sul posto hanno operato squadre provenienti dalla Sede Centrale e dal Distaccamento Sud, oltre ad un’autoscala ed alcune autobotti. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato che l’incendio si propagasse ad un deposito di pneumatici ed alle abitazioni vicine.

