Un caso più che curioso a Monreale (in provincia di Palermo) dove, grazie alle immagini registrate dalla videosorveglianza, è stato scoperto “un fantasma” che getta i rifiuti in maniera totalmente illecita. Una grande vittoria per il Comune del palermitano, attivo nel duro contrasto contro l’abbandono selvaggio di ogni tipologia di rifiuto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
In un comunicato, l’assessore all’Igiene Urbana, Giulio Mannino ha anche annunciato l’identificazione di un altro cittadino, anche lui responsabile di un comportamento ritenuto illecito in merito ai rifiuti. Ancora una volta dunque, il sistema delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto si è rivelato fondamentale per scovare l’uomo che ha abbandonano in maniera illegale i rifiuti e che adesso dovrà rispondere delle sua azioni saldando le sanzioni previste dalla legge.
Monreale, “un fantasma” getta rifiuti in maniera illecita. Il video
Condividendo il filmato dei sistemi di videosorveglianza del Comune, postato dai colleghi di Monreale Live, l’assessore Mannino riporta la “sceneggiata” dell’uomo che, consapevole di gettare dei rifiuti in maniera illegale, tenta di coprirsi il volto senza però riuscire nell’impresa di evitare le sanzioni a suo carico.
In questo caso dunque, il sistema di videosorveglianza comunale si è rivelato ancora una volta uno strumento fondamentale, con l’uomo che è stato rapidamente identificato e che sarà chiaramente sanzionato per quanto accertato. Infine, nel corso del suo intervento sui propri canali ufficiali, l’assessore Mannino ha anche evidenziato come sia fondamentale la collaborazione di tutti per mantenere l’ordine nel comune.
